• CANTIERI TEATRALI DIONISO
  • CANTIERI TEATRALI DIONISO
  • CANTIERI TEATRALI DIONISO
  • CANTIERI TEATRALI DIONISO

Associazione Cantieri Teatrali Dioniso

Sede Legale - Via Capri n.13/22B 

16134 Genova (Ge)

C.F. 90023890065

P.IVA 02424740062

IBAN IT 34 K033 5901 6001 0000 0079523

© 2017- @CANTIERITEATRALIDIONISO - COPYRIGHT - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Cantieri Teatrali Dioniso hanno come obiettivo quello di dare una formazione artistica completa. Il Laboratorio di canto della nostra scuola è un esperienza aperta a tutti: cantanti, attori, appassionati, curiosi e a tutti coloro che vogliono sperimentare o approfondire lo studio della voce, del canto in generale.

Il corso principale è di Canto in Scena ed è tenuto da Silvia Piccollo, docente di canto per la scena dal 2007 al 2016 presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova e professionista affermata in ambito europeo.

Ogni allievo avrà lezione di tecnica individuale in un giorno prestabilito della settimana e la possibilità di interagire con il gruppo, oltre all'allestimento dello spettacolo finale.

Le lezioni individuali si svolgono di solito in base alle esigenze dell'allievo e gli orari sono concordati preventivamente con la scuola. La frequenza è obbligatoria.

I corsi durano otto mesi. Iniziano a ottobre e si concludono a giugno di ogni anno con uno spettacolo finale. Sono previste due pause, una per Natale e una per Pasqua. 

Per iscriversi è necessario fissare un colloquio informativo preliminare presso la nostra sede, mandando una email con i propri dati e la richiesta di appuntamento a info@cantieriteatralidioniso.com indicando a quale corso si è interessati.

Si possono richiedere lezioni individuali per diverse esigenze: audizioni, studio, etc.

Silvia Piccollo

Docente di Canto in Scena