• CANTIERI TEATRALI DIONISO
  • CANTIERI TEATRALI DIONISO
  • CANTIERI TEATRALI DIONISO
  • CANTIERI TEATRALI DIONISO

Associazione Cantieri Teatrali Dioniso

Sede Legale - Via Capri n.13/22B 

16134 Genova (Ge)

C.F. 90023890065

P.IVA 02424740062

IBAN IT 34 K033 5901 6001 0000 0079523

© 2017- @CANTIERITEATRALIDIONISO - COPYRIGHT - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Cantieri Teatrali Dioniso sono un Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia, una Compagnia Teatrale e un Centro di Alta Formazione per l'Attore nati da un idea di Monica Avolio, organizzatrice teatrale, che dopo diversi anni di esperienza ha deciso di incrementare la sua attività e lavorare sul territorio.

Ci occupiamo di produzione e allestimento di spettacoli teatrali, siamo una scuola di recitazione ma anche un centro di alta formazione per l'attore aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere il mestiere dell'attore o anche avvicinarsi al Teatro per diletto o per passione.

Ci occupiamo di cinema, di spettacolo dal vivo in generale, arti visive, organizziamo incontri periodici tematici, letture di testi teatrali e altre iniziative collaterali e di ricerca, con particolare riferimento alle lettere e alla storia. Queste ultime saranno realizzate grazie alla collaborazione del Vice Presidente prof. Andrea Del Ponte, grecista, nonché Presidente Nazionale del Centrum Latinitatis Europae (CLE).​

I Cantieri Teatrali Dioniso nascono per creare uno spazio aperto a tutti (da qui la parola cantiere, intesa come luogo di creazione e sperimentazione), e dalla consapevolezza che per avvicinarsi seriamente al Teatro, è necessario studiare, partendo dalle origini e dal Teatro antico greco. Da qui la scelta del nome Cantieri Teatrali Dioniso in onore del dio greco del Teatro.

 

Il Consiglio Direttivo dell' Associazione è formato da: 

Monica Avolio – Presidente CTD | Direzione Artistica e Organizzativa, Direttrice Responsabile della Scuola

Andrea Del Ponte – Vice Presidente CTD

Carlo Del Ponte – Segretario CTD

 

I Cantieri Teatrali Dioniso sono uno spazio aperto a ogni forma di espressione artistica, di creatività e di spettacolo.

 

Monica Avolio

Presidente e Direttrice Responsabile